Quali sono le cause dei sintomi asessuali

un uomo in cerca di una donna
Seleziona la tua età
prec.
En cliquant sur le bouton de validation ci-dessus, vous acceptez notre Politique de Confidentialité, y compris l'utilisation du profilage pour vous trouver des partenaires et acceptez nos Conditions d’Utilisation

Cosa vuol dire essere asessuale

Molte volte, possiamo incontrare delle persone che sono asessuate. Ma cosa vogliamo indicare con questo termine? Andiamo a dare un’occhiata nel dettaglio.

Qual è il significato di asessuato

Bisogna subito mettere in chiaro, la differenza tra i termini in questione. Il primo che prendiamo in considerazione è il termine, nonché il significato di “Asessuale”, che si riferisce a quei soggetti che, non provano attrazione sessuale verso l’altro genere. Questo fa subito capire che ci si riferisce a quelle persone che non hanno alcun desiderio sessuale. Questo scientificamente può essere provocato per via di un trauma subito, oppure per l’utilizzo di psicofarmaci. Mentre l’altro termine che vogliano descrivere di più nel dettaglio, all’interno di questo contesto, è il significato di “Asessuato”. Quest’ultimo termine, vuole indicare quei soggetti che sono privi di un organo genitale definito, quindi è come se non fossero né uomini né donne, per l’appunto nel dettaglio, sono privi di un organo sessuale definito. Una persona asessuata è una persona che non ha completamente interesse nell’attrazione fisica, spesso questi soggetti, sono accompagnati dall’assenza di libido. Infatti, possiamo notare in queste persone la completa mancanza di desiderio sessuale. Non esiste un vero metodo per riconoscere se una persona è asessuale, essendo una cosa strettamente privata e non mostrabile all’occhio, ma si può venire a conoscenza solamente parlando con la persona che riteniamo possa essere asessuale, ricordandoci di farlo sempre nel modo più discreto possibile.

Come capire se sono asessuale?

Diciamo che è una domanda che dovete porre al soggetto giusto, che siete voi, i diretti interessati. Bisogna chiedersi se effettivamente riscontriamo questi sintomi elencati precedentemente. Quando vi capita di essere soli con il vostro partner e magari si ha intenzione di avere un rapporto sessuale, cosa provate? Vi sentite di appartenere alla categoria degli asessuali? Questo vi può fare subito capire se lo siete o meno, perché è normale che durante una situazione piccante con il vostro compagno o la vostra compagna, si provi dell’attrazione sessuale, spesso reciproca che porta successivamente a consumare un rapporto sessuale tra i partner. Se effettivamente non provate nessuna eccitazione, né con donne né uomini, allora probabilmente siete asessuali, dato che corrisponde a pieno alle caratteristiche di una persona asessuale. Ad ogni modo, prima di considerarvi persone asessuali, vi invito a provare ad avere un rapporto con un partner, anche cercando di stimolare le zone erogene per capire al meglio se davvero siete asessuati. Comunque, non c’è nulla di cui preoccuparsi, sicuramente fare una visita dal dottore e chiedere di più sull’argomento è la migliore maniera per tagliare la testa al toro e capire nel migliore dei modi qual è la situazione in cui ci si trova. Che voi siate asessuati o no, sarete sempre delle persone che si possono amare e che possono fare provare piacere ad un partner.

Pagine popolari